E' tornata la Camminata della mamma di Pessano
Al via la dodicesima edizione della corsa non competitiva che unisce le famiglie del paese organizzata dall'associazione di podismo Molgora.
Dopo la pandemia tornano le iniziative che uniscono, come la tradizionale Camminata della mamma di Pessano con Bornago, organizzata dall'associazione locale di podismo Molgora.
La camminata della mamma a Pessano
Siamo alla dodicesima edizione. Dopo lo stop forzato a causa dell'emergenza sanitaria, finalmente le famiglie pessanesi hanno avuto occasione di ritrovarsi per la festa delle mamma in una camminata non competitiva (che rientrava nel circuito Fiasp). Dell'allestimento dei due percorsi, del ristoro e dei premi finali si è occupata l'associazione locale di podismo Molgora. Nonostante il maltempo, alle 17 di sabato 7 maggio 2022 centinaia di partecipanti non sono mancati, tra cui il sindaco Alberto Villa, l'assessora Maria Tomaselli e l'assessore Marco Ambrosoni.
Premiazioni
Come da tradizione, sono stati premiati i gruppi più numerosi, in particolare al primo posto con 48 partecipanti il polo 0 - 6 anni dell'asilo Modini, al secondo il gruppo di cammino, con 22 iscritti, al terzo l'asilo Raggi di sole, con 18, al quarto l'associazione Carabinieri volontari melzese, che ha potuto contare su 9 partecipanti. Per tutti è stato un pomeriggio allegro, di ritrovo e spensieratezza, attraverso le vie di Pessano.