Domenica intitolazione del Giardino della Pace
L'appuntamento è alle 16 con tanti giochi e attività nei giardini pubblici di via Don Sturzo.
Nasce in città, a Cernusco, un luogo che ricorderà i diritti di tutti grazie alle panchine colorate dal Cag.
Giardino della Pace
Un luogo che ricorda i diritti di tutti grazie alle panchine colorate dal Cag, il centro di aggregazione giovanile. E' quello che diventerà il Giardino della Pace che sarà intitolato domenica alle 6 nei giardini pubblici di via Don Sturzo. Un luogo, oasi di pace, sull'esempio di quelli che sono presenti in tutti gli ospedali di Emergency, luoghi in cui i bambini possono giocare durante il periodo di cura.
"Un albero che cade a più rumore di una foresta che cresce"
"Un albero che cade a più rumore di una foresta che cresce... ma la foresta continua a crescere - ha osservato l'assessore Nico Acampora - Fare l'assessore all'Educazione vuo dire occuparsi in silenzio di diamiche educative, vuol dire occuparsi di ragazzi e ragazze, occuparsi dei servizi e soprattutto di tematiche grandi attraverso percorsi che sembrano piccoli perché non anno rumore..."
Secondo Acampora si tratta percorsi di protagonismo e partecipazione che fanno meno rumore della maleducazione, e del bullismo ma sono molto più preziosi. Le panchine del parco di via Don Sturzo sono state rese più belle dai ragazzi del Centro di aggregazione giovanile e il parco, in collaborazione con Emergency, con gli studenti e con il Comitato genitori Rita Levi Montalcini sarà dedicato al tema della pace e a Gino Strada. Il percorso è iniziato alcuni mesi prima della guerra, ma è purtroppo diventato di stretta attualità.