Mamma Ida muore tre giorni dopo il tragico frontale della figlia Emanuela Rubini
Tragedia nella tragedia dopo l'incidente mortale avvenuto a Pozzo d'Adda.
L’8 marzo 2022 il tragico incidente in cui ha perso la vita a Pozzo D’Adda la figlia Emanuela Rubini, 54 anni, di Terno d’Isola. A tre giorni di distanza se n’è andata anche mamma Ida di 84 anni, che da tempo lottava contro la malattia.
Mamma Ida muore tre giorni dopo il tragico frontale della figlia Emanuela
Emanuela era passata a salutare la mamma per farle gli auguri, nel giorno della Festa della donna, come raccontano i colleghi di primamerate.it. Le aveva promesso di portarle la mimosa entro sera, ma non è più arrivata: fatale lo scontro poco dopo essere uscita dal lavoro: lavorava in uno studio commercialista a Pozzo d’Adda, appunto. Una Seat Ibiza, pare durante un sorpasso, ha invaso la sua corsia e la donna non è riuscita ad evitare l’impatto.
La sua Lancia Ypsilon, ritirata dalla concessionaria appena tre giorni prima, è andata distrutta e lei è rimasta intrappolata all’interno dell’abitacolo. Lascia la figlia Giulia di 19 anni. Il suo funerale non è ancora stato celebrato: è stata disposta l’autopsia per oggi mercoledì, 16 marzo 2022.
Nei giorni scorsi le sue colleghe hanno scritto una straziante lettera:
"Con grande tristezza e vuoto ti salutiamo - si legge nel messaggio - Sei stata una persona con un senso di responsabilità non comune, una persona sempre accogliente e pronta ad ascoltare mettendo davanti a te prima le priorità degli altri, una persona dall’animo ingenuo e buono che ha saputo conciliare con grande fatica e tenacia famiglia e lavoro, e proprio dove il nostro viaggio insieme è iniziato si è interrotto bruscamente senza alcun avvertimento, inaspettato e soprattutto ingiusto".