Corso imballaggio industriale da disoccupati a pronti per l'assunzione
Giovedì a Cologno Monzese si è conclusa un'esperienza che ha riscontrato molto successo e che può fare da apripista per il reinserimento lavorativo.

Corso imballaggio industriale consegnati i diplomi. Si è conclusa l'iniziativa organizzata dall'Amministrazione comunale per disoccupati.
Corso imballaggio
Il corso, gratuito e destinato appunto a persone senza lavoro, è durato 37 ore. E' stato organizzato dall'Amministrazione comunale in collaborazione con lo studio "T con zero". L'insegnante è stato Paolo Perolari.
Preparati al lavoro
"Il corso si è tenuto da noi in Comune, ad eccezione di alcuni incontri che si sono svolti a Milano in via Whashington nella sede dello studio - ha spiegato l'assessore Simone Rosa -. In essi sono stati illustrati i consigli su come redigere un curriculum o sostenere un colloqui di lavoro".
Diplomati
Gli iscritti al corso sono stati 17. Giovedì pomeriggio in sala consigliare si è tenuta la cerimonia di consegna dei diplomi di frequenza, che sono riconosciuti dalla Regione Lombardia.
Primi risultati
"Al termine del corso un'azienda si è già fatta avanti cercando 4 o 5 figure specializzate - ha continuato l'amministratore -. Credo che poi ne arriveranno anche altre, in quanto le imprese interessate erano numerose, quando l'iniziativa è stata pensata".
Prosieguo
In futuro dal Comune spiegano che saranno organizzate attività analoghe volte alla creazione di persone in grado di reinserirsi immediatamente nel mondo del lavoro.