Guida ubriaco. Beccato dalla Polizia si giustifica: "Ho bevuto solo un caffè corretto"
A Inzago c'è chi non si preoccupa delle sue condizioni quando deve mettersi al volante: un altro uomo stava fumando una canna quando gli agenti lo hanno fermato.
Quando si trasgrediscono le regole spesso si inventano le scuse più assurde per evitare la punizione. A Inzago un uomo ubriaco, fermato mentre alla guida di un'auto, ha detto ai vigili di aver assunto solo un caffè corretto.
Ubriaco al volante a Inzago beccato dalla Polizia
La ricetta di un buon caffè corretto prevede l'aggiunta di un liquore, non più di 5 millilitri però. Invece un 49enne residente a Inzago aveva oltre 1,5 grammi di alcol nel sangue. Eppure quando gli agenti della Polizia Locale lo hanno fermato, notando subito il suo stato alterato, l'uomo ha cercato di evitare conseguenze dicendo di aver solamente bevuto un caffè corretto. Ovviamente i vigili non gli hanno creduto e gli hanno fatto l'etilometro. L'inzaghese è stato denunciato per guida in stato di ebrezza, ma non è stato possibile ritirargli la patente. Il motivo? Era scaduta da anni.
Fermato mentre si fuma una canna mentre guida
Sempre a Inzago, un 35enne al volante stava fumando marijuana quando è stato fermato. Appena aperta la portiera gli agenti hanno riconosciuto l'odore dello stupefacente ed eseguito degli approfondimenti. Nell’abitacolo, oltre al mozzicone di quella che aveva appena consumato, sono state trovate altre due canne.
Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 22 gennaio 2022.