sport

Basket Serie C - Battuta d'arresto per Cernusco. Gorgonzola vince e conserva il primato in classifica

Nel campionato femminile, prosegue la rincorsa del Basket Melzo alla prima posizione di Robbiano

Basket Serie C - Battuta d'arresto per Cernusco. Gorgonzola vince e conserva il primato in classifica
Pubblicato:

Risultati alterni per le nostre squadre nei campionato di basket Serie C. Cernusco esce sconfitta da Lissone. Gorgonzola si impone sulla Rondinella con sicurezza, mentre il Basket Melzo rimane in scia del primo posto.

Basket Serie C - I risultati del fine settimana

Battuta d'arresto per Cernusco nel campionato di Serie C Gold, con la squadra di coach Marco Cornaghi che è stata battuta in trasferta a Lissone. Dopo uno splendido avvio nel primo quarto (12-22), i brianzoli hanno progressivamente rimontato fino a trovare il sorpasso al 30' (47-44), per poi mettere il risultato al sicuro nell'ultimo parziale 70-56.

Vince in sicurezza la Nuova Argentia Gorgonzola, che tra le mura amiche ha battuto la Rondinella di Sesto San Giovanni per 74-48. Dopo un primo parziale chiuso in leggero vantaggio, Gorgonzola ha significativamente allungato nel secondo (43-21) per poi gestire la partita nei restanti due parziali.

Nel campionato femminile, il Basket Melzo continua la rincorsa al primo posto di Robbiano, con la squadra che ha vinto sul campo di Legnano per 41-62.

I prossimi impegni

Domani, martedì 14 dicembre 2021, Cernusco scenderà in campo per il recupero della sfida contro Romano di Lombardia (palla a due alle ore 20.45 al palazzetto di via Buonarroti). Obiettivo difendere il primo posto riconquistato grazie alla sconfitta di Social Osa contro Cermenate nello scorso turno. A seguire, sabato 18 dicembre 2021, i Bufali scenderanno in campo per la sfida casalinga contro Bocconi.

In Serie C Silver, venerdì 17 dicembre, Gorgonzola sarà chiamata alla sfida in trasferta ad Assago contro i giovani dell’Olimpia Milano. In Serie C femminile, invece, il Basket Melzo se la vedrà con Sondrio.

I tabellini

Lissone - Libertas Cernusco 70 - 56

Parziali 12-22, 25-36, 47-44

Cernusco : Tornari 19, Badocchi 15, Franco 9, Campeggi 7, Tamani 6, Corbelli, Luisari, Marelli, Meier, Grioni, Sirtori ne. All. Cornaghi.

Nuova Argentia Gorgonzola - Rondinella 74 - 48

Parziali 19-12, 43-21, 62-35

Gorgonzola : Foresti 14, Meroni 12, Parlato 11, Ruzzon 8, Pietrobon 7, Sada 6, Beretta 4, Milanesi 4, Trassini 4, Zennaro 4, Parma, Nodari ne. All. Scaltrito.

 

Seguici sui nostri canali