Open day all’Itsos Marie Curie. Oggi, sabato 27 novembre 2021, l’istituto di Cernusco sul Naviglio è tornato ad aprire le sue porte ai possibili futuri studenti due anni dopo l’ultimo volta, a causa della pandemia.
L’Itsos di Cernusco si è presentato a famiglie e studenti
Open day all’Itsos Marie Curie di via Masaccio a Cernusco. Questa mattina, dopo due anni, l’istituto superiore è tornato a ricevere le visite degli studenti di terza media interessati e dei loro genitori in presenza. Certo, la pandemia non concede ancora un completo ritorno alla normalità: la visite sono state infatti scaglionate e l’ingresso era consentito soltanto su prenotazione. Come in passato però sono stati gli stessi studenti a fare da ciceroni ai possibili futuri compagni, guidandoli tra i corridoi di una scuola che ormai conoscono alla perfezione.
Nell’atrio del plesso era prevista l’accoglienza. Da lì i visitatori potevano poi accedere a palestra, laboratori e aule dove gli studenti dei tre indirizzi liceali (Classico, Linguistico e delle Scienze umane) e di quelli tecnici (Amministrazione Finanza Marketing; Chimica, Materiali e Biotecnologie; Elettronica ed Elettrotecnica; Informatica e Telecomunicazioni), insieme ai loro docenti, hanno preparato installazioni e iniziative di vario genere che raccontassero al meglio la loro attività di tutti i giorni.
Per chi non fosse riuscito a passare oggi, resta comunque una possibilità: sul sito Internet della scuola è infatti disponibile una visita virtuale dell’istituto.
GUARDA LA GALLERY (9 foto)








