Europei di atletica, Ilaria Verderio manca la semifinale dei 400
Si sapeva che sarebbe stata dura, usciva da un brutto infortunio che l'aveva costretta a riprendere gareggiando in una disciplina che non le permetteva di esprimere al meglio il suo potenziale. Nonostante tutto si è impegnata, ha dato se stessa, ma alla fine Ilaria Verderio non è riuscita a centrare la semifinale nei 400 metri.
La diciannovenne trezzanese si è infatti fermata alle batterie dei 400 metri che si sono svolta giovedì mattina sulla pista di Grosseto, dove si stanno dispitando gli europei Juniores. Ilaria ha infatti ottenuto il 15esimo tempo a soli 3 centesimi dalla qualificazione.
"Peccato - ha commentato il suo allenatore personale Paolo Prestipino - Ilaria era partita bene, anzi, forse troppo, visto che è stata al comando fino ai primi 300 metri. Poi è crollata di colpo. E' davvero un rammarico grande, perché il tempo di qualifica era davvero a un passo".
Ma l'esperienza azzurra per Ilaria non è ancora finita. Sabato, infatti, dovrebbe fare parte della staffetta 4x400, una squadra che potrebbe avere delle chance per arrivare fino in finale.