Inaugurato il nuovo Centro operativo comunale della Protezione civile di Gorgonzola
La sede del gruppo di volontari è stata rinnovata e migliorata.
La Protezione civile di Gorgonzola ha una nuova sede operativa. L'inaugurazione si è tenuta ieri, domenica 14 novembre 2021, alla presenza di volontari e autorità.
Aperto il Centro operativo comunale della Protezione civile di Gorgonzola
Il gruppo di volontari della Protezione civile di Gorgonzola ha un Coc (Centro operativo comunale) dove già aveva la sede, in via Martin Luther King a Pessano con Bornago. Il taglio del nastro è avvenuto ieri, domenica 14 novembre 2021, alla presenza delle autorità e di tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del nuovo centro che fungerà da base per la direzione e il coordinamento dei servizi di soccorso e di assistenza alla popolazione in caso di calamità.
Presenti le autorità
Oltre al comandante della Polizia Locale Antonio Pierni, al coordinatore di Gorgonzola Andrea Volpi e al sindaco Angelo Stucchi era presente anche Dario Pasini, presidente del Comitato di coordinamento del volontariato di Protezione civile della Città metropolitana di Milano.
I volontari hanno allestito nei mesi scorsi i nuovi spazi che prevedono un'area per mezzi e attrezzature e una centrale attrezzata.
"Tanto, in questo tempo, abbiamo apprezzato del lavoro e dell’impegno dei volontari, la loro professionalità e la generosità - ha detto il sindaco - Ma ciò che li rende diversi è la loro inquietudine, che li porta a migliorarsi continuamente e non accontentarsi di quanto fatto".