Basket Serie D 7a giornata - Inzago sempre più capolista. Melzo e Malaspina tornano a sorridere nei derby
Sconfitte per Basket Pioltello e Gamma Basket Segrate. Da venerdì si comincia con il girone di ritorno
Sempre più avvincente la situazione nel campionato di basket Serie D, con le formazioni in lotta nel girone D1 che nel fine settimana hanno ridisegnato la classifica.
Basket Serie D - Inzago capolista, riscatto per Melzo e Malaspina
Prosegue la fuga solitaria delle Forze Vive Inzago, che dopo la vittoria esterna per 60-71 sul campo di Kor San Giuliano, si sono confermate in vetta al girone, con un buon margine di vantaggio sul gruppo inseguitore racchiuso in pochi punti a centro classifica. Tornano alla vittoria anche Basket Melzo e Malaspina, che dopo un periodo complicato hanno trovato il successo. Melzo ha battuto in casa il Basket Pioltello per 70-63, mentre Malaspina ha trovato la via del successo nel derby con la Gamma Basket Segrate per 59-52. Chiude il tabellone il Cm Basket Cassina, che domenica sera ha battuto in trasferta la Vivisport Landriano per 60-79. Nel girone B2, vittoria di misura per la Npda Cassano d'Adda che si è imposta in casa per 84-81 sul Dalmine, conquistando la seconda vittoria consecutiva.
Con il turno dello scorso fine settimana, si è chiuso il girone d'andata. Da venerdì, 19 novembre 2021, si comincia con le sfide valide per la prima di ritorno. Tre i derby in programma: venerdì, Melzo-Cassina e Pioltello-Segrate, mentre il programma si chiude domenica con Malaspina-Inzago. La Npda Cassano d'Adda, invece, ospiterà venerdì la capolista, gli Agrate Canarins.