Ha un malore mentre è a passeggio con il cane. Il suo corpo trovato dai cacciatori
Il fatto è avvenuto nei campi di Vaprio. L'abbaiare del fidato animale ha richiamato l'attenzione degli uomini che hanno immediatamente chiamato i soccorsi. Purtroppo invano.
Stava passeggiando con il suo cane quando si è accasciato al suolo, forse a causa di un malore. Non c'è stato niente da fare per l'uomo deceduto ieri, sabato 13 novembre 2021, nei campi di Vaprio d'Adda.
Ha un malore mentre è a passeggio
I primi a trovare l'anziano, classe 1946, sono stati alcuni cacciatori che si trovavano in zona, richiamati dall'abbaiare di un cane. L'uomo era disteso a terra ai margini della stradina sterrata che collega la zona industriale di Cascina Badia con i campi che si estendono tra Vaprio e Pozzo d'Adda.
Immediata la chiamata la 112 con la centrale operativa che ha inviato sul posto un'ambulanza della Croce Bianca di Rivolta d'Adda e ha richiesto all'elisoccorso di alzarsi in volo. Sul posto anche i Carabinieri della Stazione di Vaprio d'Adda.
L'anziano era già deceduto
Grazie ai cacciatori che hanno guidato telefonicamente i soccorritori, l'ambulanza è arrivata sul posto nel minor tempo possibile. Purtroppo però non è stato sufficiente. Quando i sanitari hanno visto l'anziano, infatti, per lui non c'era già più niente da fare.
I Carabinieri hanno recuperato i documenti e informato i familiari della tragedia occorsa al loro caro. Giunti sul luogo del malore hanno recuperato l'animale che aveva fedelmente vegliato il suo padrone.