La Fiera di Santa Caterina come segnale di ripartenza
La manifestazione si svolgerà a Gorgonzola il 27 e 28 novembre 2021.
Un lavoro di squadra a quattro mani tra Comune, Ente Fiera, Pro Loco e Fieri della Fiera ha permesso di stilare il programma della 237esima edizione della festa di Gorgonzola.
Gorgonzola, è tutto pronto per la Fiera di Santa Caterina
Oggi, lunedì 8 novembre 2021, è stata presentata in conferenza stampa la 237esima edizione della Fiera di Santa Caterina di Gorgonzola che si terrà il 27 e il 28 novembre 2021 grazie a lavoro di oltre cinquanta persone di Comune, Ente Fiera, Pro Loco e Fieri della Fiera.
A illustrare il programma e le novità sono stati il sindaco Angelo Stucchi, l'assessore alla Cultura Nicola Basile, il presidente dell'Ente Fiera Gianni Radaelli e il referente di Fieri della Fiera Flavio Marchetti. Tutti hanno sottolineato la corsa contro il tempo per organizzare gli eventi: di solito, infatti, la programmazione avviene da fine gennaio, mentre quest'anno si è cominciato a settembre a causa delle incertezze dovute alla pandemia.
Un segnale di ripartenza
"Questa fiera è l'occasione per ripartire, anche se già negli ultimi tempi ci sono state mostre ed eventi culturali", ha detto Basile.
Due le novità di quest'edizione: "Cerca il personaggio" con figure del passato che hanno fatto la storia di Gorgonzola, e il primo trofeo "SantaCateRun", manifestazione ludico motoria che si terrà domenica 28 novembre 2021. Non mancheranno le luminarie, le attività pensate per i più piccoli, le associazioni in piazza, gli hobbisti e altro ancora. Il costo è stato di 52mila euro da parte del Comune.
"Una cifra consistente, ma abbiamo voluto fare un investimento per dare il segnale che tutti possono partecipare ed essere protagonisti", ha spiegato il sindaco.
Gli accessi alla fiera saranno dodici e, a campione, avverranno i controlli sul possesso del Green pass.