Il Pd di Cologno Monzese elegge il suo primo segretario donna
Il consigliere comunale Loredana Manzi ha ottenuto il 74% dei consensi tra i dem: passaggio del testimone con l'uscente Alessandro Del Corno.

Il Pd di Cologno Monzese elegge il suo primo segretario donna. Il consigliere comunale Loredana Manzi ha ottenuto il 74% dei consensi tra i dem, in occasione del Congressoche si è tenuto ieri, domenica 7 novembre 2021: il passaggio del testimone con l'uscente Alessandro Del Corno, ex assessore e consigliere comunale che ha sostenuto Manzi assieme a una buona fetta della classe dirigente locale del partito.
Il Pd di Cologno Monzese ha il suo primo segretario cittadino donna
Quello di ieri è stato sicuramente un momento storico per il Pd colognese, che per i prossimi anni sarà guidato da una donna. Manzi ha avuto la meglio su due sfidanti uomini: Roberto Sciuto (30 anni, candidato alle elezioni comunali del 2020 e sostenuto tra gli altri dall'ex sindaco Giuseppe Milan e dal consigliere dem Roberta Cuono) e Luciano Cetrullo, ex consigliere ed esponente dell'ala left del Pd. Hanno votato il 90% degli iscritti (123 tesserati): Sciuto e Cetrullo hanno ottenuto entrambi il 13%.
Manzi ha subito incassato le congratulazioni e i complimenti per il nuovo incarico. Tra gli altri dallo stesso Del Corno, che si è detto "orgoglioso di aver trasmesso per la prima volta il testimone a una segretaria donna", ha commentato a caldo sui social. A sostenerla anche il capogruppo in Consiglio comunale Giovanni Cocciro: "Auguri di buon lavoro", ha sottolineato a pochi minuti dall'elezione di Manzi.
Nuovi anche i segretari dei due circoli del partito
Non solo il segretario cittadino. Sabato 6 novembre 2021, infatti, sono stati eletti anche quelli dei due circoli territoriali colognesi: alla guida del "Sarfatti" di corso Milano è stato chiamato Gianluca Randazzo (con il 69% dei voti), mentre per il "Fratelli Cervi" di San Maurizio è stato nominato per acclamazione Nando Caputo.
