Lutto

L'ultimo saluto di Cassano d'Adda all'ex consigliere e sindacalista Angelo Rota

Oggi, mercoledì 27 ottobre 2021, alle 10 nella chiesa di Cristo Risorto i funerali dello storico volontario dello Spi Cgil.

L'ultimo saluto di Cassano d'Adda all'ex consigliere e sindacalista Angelo Rota
Pubblicato:

L'ultimo saluto di Cassano d'Adda all'ex consigliere comunale e sindacalista Angelo Rota. Per anni ha fatto il volontario presso il locale sportello dello Spi Cgil.

L'ultimo saluto di Cassano d'Adda ad Angelo Rota

Oggi, mercoledì 27 ottobre 2021 la città si appresta a salutare per l'ultima volta Angelo Rota. L'ottantenne, cassanese doc, mancato domenica 24, dopo un drastico peggioramento delle sue condizioni di salute in passato è stato un consigliere comunale e per venticinque anni ha fatto il volontario allo sportello dello Spi Cgil cittadino.

Una persona gentile e sempre disponibile

Rota, che prima di andare in pensione lavorava come operaio metalmeccanico in una piccola azienda a Milano, è sempre stato iscritto al sindacato. Per anni ha avuto  anche la tessera di partito, militando nelle fila del Pci e svolgendo anche l'incarico di consigliere comunale. Una volta andato in pensione ha dato subito la sua disponibilità per fare il volontario presso lo sportello cittadino dello Spi Cgil, il sindacato dei pensionati, sito dapprima in via Quintino Di Vona e poi in via Gioberti 5/A.Gli amici e gli altri volontari dello Spi Cgil lo ricordano come una persona gentile e sempre disponibile. I funerali sono in programma oggi, mercoledì 27 ottobre 2021 alle 10 nella chiesa di Cristo Risorto a Cassano d'Adda.

L'articolo completo sul numero della Gazzetta dell'Adda in edicola da sabato 30 ottobre e online nello sfogliabile smartphone tablet e pc

Seguici sui nostri canali