Lavori in corso sulla Padana superiore disagi alla viabilità

L'Amministrazione di Cassina de' Pecchi sta per incominciare la realizzazione di una nuova pista ciclabile che affiancherà la ex Statale.

Lavori in corso sulla Padana superiore disagi alla viabilità
Pubblicato:
Aggiornato:

Lavori in corso sulla Padana, disagi alla viabilità. Il Comune di Cassina de' Pecchi sta realizzando una nuova pista ciclabile che collegherà via don Verderio a via Cardinal Ferrari.

Lavori in corso

L'Amministrazione ha infatti annunciato l'avvio del cantiere per la realizzazione della nuova pista che affiancherà la ex Statale. Tutto ciò per permettere il transito in sicurezza di ciclisti e pedoni.

Disagi

Il cantiere produrrà però inevitabilmente disagi per gli automobilisti. Non sono previste modifiche alla viabilità. Tuttavia è consigliabile  utilizzare un percorso alternativo, principalmente la Sp 103.

Via ai lavori

Mercoledì 10 gennaio saranno dunque posizionati i new jersey a protezione del cantiere e verrà tracciata la segnaletica provvisoria.

Commenti
Giorgio Sisti

Un commento?! Credo che occorra domandarsi quale mente abbia pensato a questo tipo di realizzazione. Lasciamo perdere la ciclabile in se; vedremo probabilmente migliaia di ciclisti in quel tratto. Ma perché non coprire il fosso e farci la ciclabile invece di ridurre la Padana? Credo che la risposta la si possa ottenere senza fatica osservando bene gli ultimi e unici interventi viari sul territorio. Tanti lavori mai fatti da alcuna amministrazione cassinese e tutto ad un tratto qualche milione spese per due ciclisti a settimana. E i pedoni? Evidentemente loro non pagano le tasse.

Seguici sui nostri canali