Cantieri e viabilità

Lavori sul ponte dell'Adda, rischio disagi lungo la Rivoltana

Senso unico alternato a partire da domani, martedì 19 ottobre 2021. Potrebbe avere ripercussioni sulla viabilità di tutta la zona.

Lavori sul ponte dell'Adda, rischio disagi lungo la Rivoltana
Pubblicato:

Lavori sul ponte dell'Adda, al confine tra Rivolta e Truccazzano: da domani, martedì 19 ottobre 2021, si rischiano grossi disagi alla circolazione lungo tutta la Sp14.

Iniziano i lavori sul ponte dell'Adda: automobilisti, attenti!

Il ponte sul fiume Adda, in territorio di Rivolta, ma al confine con Truccazzano, sarà coinvolto da alcuni cantieri. Lo ha comunicato la Provincia di Cremona, proprietaria dell'infrastruttura, in un'ordinanza. I lavori porteranno all'istituzione di un senso unico alternato regolato da un impianto semaforico provvisorio. Ci sarà il divieto di sorpasso e nuovi limiti di velocità a scalare man mano ci si avvicina al cantiere (70-50-30 km/h). Negli orari di punta verrà messo su strada un apposito personale per ridurre i possibili disagi che verranno a crearsi.

Si tratta di un nodo centrale nella viabilità della zona, che già in condizioni normali è parecchio trafficato. E' quindi molto probabile che i lavori causino importanti disagi, specialmente nelle ore di punta. Sono due le alternative possibili: utilizzare Teem e Brebemi oppure la nuova Tangenziale di Cassano d'Adda. Entrambe le soluzioni permettono di aggirare il fiume in un punto diverso rispetto alla Rivoltana.

Non è stata al momento resa nota la data di fine lavori.

Seguici sui nostri canali