Anche il Tavolo per la pace di Carugate ha preso parte alla Marcia Perugia Assisi che si è svolta ieri, domenica 10 ottobre 2021.
Da Carugate in Marcia per la Pace
Nel sessantesimo anniversario della manifestazione voluta per la prima volta da Aldo Capitini, filosofo politico tra i primi a portare in Italia il pensiero filosofico della non violenza, tra i 30mila che hanno preso parte alla Marcia da Perugia ad Assisi c’erano anche i rappresentanti del Tavolo per la pace di Carugate.
Eravamo in tanti a camminare insieme. Grazie a un lavoro capillare di relazione che è concreto, non virtuale. Per gettare semi di pace ci vuole pazienza, tanta pazienza. Tutto ciò che ha a che fare con la vita ha i suoi tempi di crescita e intanto bisogna prendersene cura perché ciò che nasce possa crescere e dare i suoi frutti.
hanno detto dal comitato
Sentiamo ogni giorno notizie terribili, riempiono i media di sofferenza. Il balsamo contro la sfiducia è gettare il cuore o0ltre all’ostacolo. Ecco il nostro contributo anche se piccolo è necessario. Continuiamo a camminare per la pace e la fraternità.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)

