Festa patronale in salsa medievale a Trezzo sull'Adda
Nel fine settimana il Castello visconteo ha ospitato un accampamento con figuranti in costume.
Festa patronale in salsa medievale a Trezzo sull'Adda. Due giorni di eventi a tema e non solo nella suggestiva cornice del Castello visconteo e per le vie del centro storico.
Festa patronale in salsa medievale a Trezzo sull'Adda
E' tornata la tradizionale sagra di Trezzo sull'Adda, con musica, spettacoli, e un evento dal sapore medievale allestito nel Castello visconteo. Nel dettaglio La rievocazione è andata in scena dalle 10 alle 18.30 ed è stata curata da duecentesca.
Gli altri eventi
Gli altri eventi si sono svolti in altre zone della città. In via Jacopo da Trezzo e in piazza Libertà è andato in scena il mercante in piazza, con gli ambulanti dell'antiquariato di scena a Trezzo. Bancarelle dalle 9 alle 19 anche in piazzale Gorizia e in piazza Nazionale. Nel pomeriggio dalle 14 alle 19 in via Valverde è andata in scena la castagnata del Gruppo alpini, mentre dalle 15 alle 18 presso la biblioteca di via Manzoni è stato allestito il mercatino del libro usato.
L'evento del lunedì
La manifestazione prosegue anche oggi, lunedì 4 ottobre, presso il Cineteatro Il Portico. Alle 16 c'è infatti lo spettacolo per i più piccoli intitolato "Il primo bambino su marte".
Tra due settimane tocca a Concesa
Nel fine settimana da venerdì 15 a domenica 17 ottobre i festeggiamenti si sposteranno a Concesa in piazza Cereda e via Michelangelo. Ci saranno dalle 9 alle 19 le bancarelle e domenica dalle 15 alle 18 l'animazione musicale.