Una grande festa collettiva per i primi 20 anni della Protezione Civile di Bussero
Oggi, domenica 3 ottobre 2021, la manifestazione dedicata alle tute gialle del paese.
Una grande festa collettiva per i primi 20 anni della Protezione Civile di Bussero. Oggi, domenica 3 ottobre 2021, la manifestazione dedicata alle tute gialle del paese.
Venti anni di attività per la Protezione Civile di Bussero
Questa mattina, domenica, nell'area del centro polifunzionale di Bussero, erano presenti le delegazioni di ben quindici gruppi di Protezione Civile della Città metropolitana. Non solo voluti mancare per festeggiare il taglio di questo importante traguardo. L'Amministrazione comunale ha voluto premiare i tre fondatori e l'attuale coordinatore delle tute gialle busseresi.
Allestito il "villaggio delle emergenze"
Sempre nell'area del centro polifunzionale è stato allestito il Villaggio della Protezione Civile, con stand dimostrativi delle diverse attività che sono la "missione" dei volontari: allagamenti (ma non solo) in primis. Senza dimenticare il grande supporto garantito durante l'emergenza sanitaria da Covid. E non è certo un caso che tra i premiati c'era anche il parroco don Achille Fumagalli, per il lavoro fatto in sinergia con il Comune e le tute gialle per fronteggiare il virus.