Avis di Cassano spegne 85 candeline e premia i suoi donatori
Oggi la commemorazione al cimitero e le prime premiazioni. Domani si prosegue con i soci "dal sangue d'oro".
Sono iniziati oggi, sabato 25 settembre 2021, i festeggiamenti per l’ottantacinquesimo anniversario dalla fondazione della Sezione Avis di Cassano d’Adda.
Festa per gli 85 anni di Avuis
Questa mattina il Consiglio direttivo, insieme al sindaco e alle autorità civili e militari, si è riunito presso il cimitero per deporre una corona di fiori ai piedi del monumento dedicato all’associazione, in ricordo anche dei tanti avisini che nel corso degli anni hanno dato il loro contributo al sodalizio cassanese. Il gruppo si è quindi sposto al TeCa, dove sono state consegnate le benemerenze ai volontari che hanno effettuato fino a cinquanta donazioni.
Due giorni di festa
Domani, domenica, si replica con la Messa celebrata presso la parrocchia dell’Annunciazione e la consegna dei distintivi d’oro con rubino e d’oro con smeraldo per gli avisini con oltre settantacinque e cento donazioni.
Sono centosessantasette gli avisini premiati quest’anno per il loro contributo nella donazione del sangue. Un numero impressionante, che ci fa capire quanto sia radicata in città la cultura della donazione e del volontariato. Voglio ringraziare tutti i volontari iscritti alla sezione, non soltanto quelli premiati oggi, per il loro contributo in questi anni e l’amministrazione comunale che non ha mai fatto mancare il suo appoggio nelle nostre attività.
ha detto la presidente della Sezione Gabriella Botti.