"Hai derubato mio figlio". Padre di famiglia punta il coltello alla gola di un 19enne
L'episodio è successo a Gessate. L'uomo, residente a Cassina de' Pecchi, si era convinto che il giovane avesse preso una cassa acustica al figlio.
Era sicuro che il colpevole del furto fosse davanti a lui, a Gessate, e per spingerlo a confessare e a restituire il maltolto al figlio non ha esitato a estrarre un coltellino. Il 53enne di Cassina de' Pecchi è stato denunciato per minaccia aggravata.
Coltello alla gola di un 19enne a Gessate
Il figlio aveva una cassa acustica mentre si trovava a Gessate con altri giovani. Ma poi non l'ha più trovata, ha pensato che a prenderla sia stata una coppia che aveva visto poco prima, e l'ha detto al padre. L'uomo, un 53enne residente a Cassina de' Pecchi, ha intimato la restituzione dell'apparecchio digitale. Ma dato che il coetaneo del figlio, un 19enne residente a Gessate, negava di averlo preso, è passato alla maniere forti e gli ha puntato un coltello alla gola.
Sono intervenuti i Carabinieri
Il figlio del cassinese aveva in tasca uno strumento multiuso dotato anche di coltellino e l’uomo l’ha preso, estratto l’arma e puntata alla gola del 19enne. I presenti hanno chiamato i Carabinieri temendo il peggio. Sul posto, in piazza Corte Grande, sono arrivati i militari della Stazione di Gorgonzola, competenti per territorio. L’uomo è stato denunciato per minacce aggravate. Ora dovrà rispondere dell’accusa davanti al giudice.
Il servizio completo sulla Gazzetta della Martesana in edicola o in versione sfogliabile web per pc, smartphone e tablet da sabato 18 settembre 2021.