Incendio in una palazzina, due famiglie rimangono senza casa
I Vigili del fuoco sono intervenuti giovedì 9 settembre a Masate.
Incendio in una palazzina, due famiglie sono rimaste senza casa. Il fatto è avvenuto ieri, giovedì 9 settembre 2021, a Masate in via Matteotti. Sul posto sono intervenute diverse squadre dei pompieri e la polizia locale.
Incendio in una palazzina a Masate, due famiglie restano senza casa
Rogo al civico 7 di via Matteotti a Masate. E' successo ieri, giovedì; sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Treviglio, supportati poi dai colleghi di Gorgonzola, Milano e Sesto San Giovanni con l'autoscala. Per estinguere l'incendio e mettere in sicurezza la zona ci sono volute circa due ore. In loco era presente anche un'ambulanza e una automedica, ma fortunatamente non ci sono stati feriti.
La dinamica
Il rogo ha coinvolto due appartamenti posti al secondo piano. Secondo le prime testimonianze l'incendio sarebbe scaturito dal locale posto a fianco, che è stato poi invaso dalle fiamme con il calore che ha causato danni ingenti. Alla fine i pompieri hanno fatto evacuare due famiglie dichiarando inagibili i loro appartamenti. Gli sfollati, (entrambe le famiglie erano via per le ferie) hanno poi pensato loro a trovare un alloggio provvisorio da parenti e conoscenti. La Polizia Locale, dovrà ora fare luce sulle cause del rogo, in base anche alle testimonianze e ai rapporti stilati dai Vigili del fuoco.