Scontro tra un'auto e un camion che prende fuoco. L'autista muore nel rogo del mezzo
E' accaduto a Cambiago questa mattina martedì 7 settembre 2021 nella zona industriale. Coinvolta anche una automobilista di Segrate.
Gravissimo incidente questa mattina, martedì 7 settembre 2021, a Cambiago in via Castellazzo. Coinvolto un mezzo pesante, il cui conducente ha perso la vita. Sul posto sono accorsi anche l'elisoccorso e i Vigili del fuoco.
Autoarticolato coinvolto nel sinistro di Cambiago
La tragedia si è verificata attorno alle 10.30 in via Castellazzo, la strada che taglia da nord a sud l'area industriale a est del paese e che sormonta l'autostrada per collegarsi a quella di Cavenago. Coinvolto un autoarticolato, che si è scontrato con un'autovettura in transito condotta da una 44enne di Segrate.
Ancora da chiarire la dinamica di quanto accaduto. Il mezzo pesante, dopo l'impressionante impatto, è finito parzialmente fuori strada e ha preso fuoco.
Sul posto sono accorsi due ambulanze, uscite in codice rosso, un'automedica, i Vigili del fuoco, la Polizia Locale e i Carabinieri della Compagnia di Pioltello.
I pompieri hanno provveduto a spegnere le fiamme che avevano iniziato ad attaccare anche le sterpaglie dei terreni vicini. Una colonna di fumo si è levata dal luogo del sinistro, visibile anche a distanza nel circondario. Per il conducente del camion, di cui al momento non sono ancora note le generalità, purtroppo non c'è stato nulla da fare: è stato trovato senza vita nell'abitacolo. Sarà da chiarire se il decesso sia stato causato dall'incendio o da un precedente malore.
La donna ha riportato un trauma toracico ed è stata trasportata in codice giallo all'ospedale di Vimercate.
Il sinistro ha causato pesanti ripercussioni sulla viabilità della zona, con traffico molto difficoltoso in tutte le principali strade limitrofe.