Tragedia al matrimonio: invitato muore prima dell'arrivo della sposa
La vittima è di Cassano d'Adda. Si chiama Giuseppe De Dona ed è un volontario della parrocchia di Cristo Risorto.
Tragedia al matrimonio, dove un invitato muore prima dell'arrivo della sposa. E' successo venerdì 3 settembre 2021 a Seriate nella Bergamasca. La vittima è un settantenne di Cassano d'Adda.
Tragedia al matrimonio, la vittima è di Cassano d'Adda
Stava aspettando insieme agli altri invitati l'arrivo della sposa, ma a un certo punto si è sentito male. Alla fine a perdere la vita è stato Giuseppe De Dona, settantenne di Cassano d'Adda. Il fatto è avvenuto venerdì 3 settembre a Seriate nella Bergamasca. Erano da poco passate le 11 quando De Dona, compagno della zia della sposa, ha accusato il malore. In quel momento si trovava in chiesa in fondo alla parrocchiale e all'improvviso è caduto a terra perdendo conoscenza.
Per i soccorsi non c'è stato nulla da fare
Tempestiva è stata la chiamata al 118, e in pochi istanti sul posto sono giunti i soccorsi, un'ambulanza della Croce Rossa di Seriate e un'automedica, ma purtroppo non c'è stato nulla da fare. Tutti i tentavi di rianimazione si sono rivelati vani. De Dona è morto poco prima dell'inizio della funzione (il matrimonio è stato celebrato due ore dopo in forma più sobria).
Un volontario instancabile
De Dona era un volto noto a Cassano d'Adda, in particolar modo a Cristo Risorto. Da tempo in pensione, amava passare il tempo libero in parrocchia dando una mano nelle varie faccende.