Il Covid fa saltare la partita di calcio dell'Italia a Trezzo sull'Adda
Il match valido per i Deaflympics 2022 tra l’Italia e la Danimarca di calcio sordi in programma domenica 4 luglio 2021è stato annullato a causa di tre i positivi tra gli ospiti. Verrà disputata un'amichevole
Il Covid fa saltare la partita di calcio dell'Italia allo stadio La Rocca di Trezzo sull'Adda che era in programma domenica 4 luglio 2021 nello stadio La Rocca di Trezzo sull'Adda.
Il Covid fa saltare la partita di calcio dell'Italia a Trezzo sull'Adda
Con una nota ufficiale la Federazione sportiva danese sordi ha annunciato il suo ritiro dalla sfida in programma domenica con l'Italia a causa di alcuni giocatori risultati positivi al Covid-19 e la presenza di altri contatti stretti tra gli stessi atleti. La partita, valida per i Deaflympics 2022 è stata pertanto cancellata. Gli azzurri scenderanno comunque in campo a Trezzo sull'Adda alle 10 per giocare un'amichevole con l'Fc Sporting Franciacorta.
Il commento dell'Amministrazione comunale
Questo il commento amareggiato dell'Amministrazione comunale per bocca dell'assessore allo Sport Francesco Fava e del collega allo Sport Cristian Moioli per l'annullamento dell'attesa sfida a causa dell'emergenza pandemica.
“L’Amministrazione Comunale ha profuso massimo impegno per questo evento al quale teneva tantissimo e che purtroppo è saltato per cause esterne alla nostra volontà. Nell’ultimo anno ci siamo abituati a questo tipo di imprevisto. Abbiamo visto anche partite di Serie A essere rinviate all’ultimo a causa del Covid, purtroppo è accaduto anche ai nostri azzurri”