Cernusco promossa in Serie A2. Finalmente la gioia più attesa
Battute in serie Ht Uras (4-2) e Hockey Avezzano (3-0). Il sigillo, con un rotondo 14-0 rifilato all'Hockey Campagnano, apre la strada a una promozione attesa da diverse stagioni

Il Field Hockey Cernusco è promosso in Serie A2. Dopo stagioni in rincorsa, la formazione biancorossa ha conquistato l'ambito passaggio di categoria dopo aver dominato le finali "casalinghe" del campionato di hockey prato serie B giocate tra ieri, sabato 26 giugno 2021, e oggi, domenica 27 giugno, sul campo di via Boccaccio a Cernusco sul Naviglio.
Cernusco promossa in Serie A2
Coach Maurizio Dell'Atti lo aveva dichiarato alla vigilia. Cernusco sarebbe stata la squadra da battere. Così è stato, perchè Cernusco si è presa il centro della scena di queste finali, infilando una dopo l'altra tre vittorie che hanno scacciato anni grigi di rincorsa e che aprono ora la strada tutta all'inseguimento della massima serie. Cernusco aveva aperto con sicurezza il suo cammino nelle finali, battendo nella partita di apertura l'Ht Uras per 4-2. Questa mattina, domenica, seppur con più difficoltà, la squadra di Dell'Atti è riuscita a ripetersi fermando l'Avezzano per 3-0 e portandosi al comando della classifica a quota 6. Cammino ottimo fino a questo punto, ma per certificare la vittoria era necessario battere anche l'Hockey Campagnano, perchè nel frattempo l'Uras era tornata a contatto. Per scacciare ogni dubbio, Cernusco non ha fatto sconti e nell'ultima partita ha battuto il Campagnano per 14-0, liberando una gioia tanto attesa. Il prossimo anno, si gioca in A2.














