In bici da Cologno a Roma lungo la Via Francigena
Tre cicloamatori sono partiti giovedì 24 giugno 2021 alla volta della Città eterna.
In bici da Cologno Monzese a Roma lungo la Via Francigena. Tre cicloamatori sono partiti giovedì 24 giugno 2021 alla volta della Città eterna.
In bici da Cologno Monzese a Roma lungo panorami mozzafiato
Prima della partenza in sella sono passati in Comune, dove hanno ricevuto l'in bocca al lupo dal sindaco Angelo Rocchi e dall'assessore alla Cultura e allo Sport Dania Perego. Poi hanno inforcato le loro biciclette alla volta di Roma. A firmare l'impresa (che si concluderà martedì 29 giugno) saranno Lorenzo Magnani, 52 anni, Claudio Ferrari, 48, e il 53enne Pietro "Peter" Lannino. Dopo i lunghi mesi di lockdown e restrizioni varie, hanno deciso di mettersi alla prova per gioco, passione e sfida in quella che loro definiscono una "pazzia": raggiungere Roma percorrendo la via Francigena in sei tappe.
Porteranno il nome di Cologno in lungo e in largo
Sono partiti con lo stemma della città di Cologno stampate sulle magliette e sulle bandierine agganciate ai manubri. Con loro silenzio, panorami mozzafiato, sudore, fatica e la loro mascotte "Paffy", una paperella di gomma.
"Li seguiremo nella loro avventura"
"Qui da Cologno seguiremo la loro avventura e li supporteremo lungo l'intero percorso al pensiero di 'Forza Ragazzi! Cologno è con voi!'", hanno commentato Rocchi e Perego.