Senza un perché

Veleno per topi gettato nel giardino di casa: gravi i tre cani di famiglia

E' accaduto a Brugherio: gli animali non sono ancora fuori pericolo. Presentata denuncia ai Carabinieri.

Veleno per topi gettato nel giardino di casa: gravi i tre cani di famiglia
Pubblicato:
Aggiornato:

Veleno per topi gettato nel giardino di casa: gravi i tre cani di famiglia. E' accaduto a Brugherio: gli animali non sono ancora fuori pericolo. Presentata denuncia ai Carabinieri.

Veleno per topi nel giardino: tre cani intossicati

Un gesto ignobile e senza perché, visto che i proprietari non avevano mai ricevuto minacce o avvertimenti che potessero anche solo far pensare a qualcuno pronto ad avvelenare i loro cani. L'episodio è avvenuto domenica 20 giugno 2021 a Brugherio, in via Croce. Nel mirino è finita l'abitazione della famiglia Beretta, che ora fa ogni giorno la spola da casa alla clinica veterinaria per tenere sotto controllo i tre pinscher "Toby", "Selly" e "Mec", rispettivamente papà, mamma e figlio.

Presentata denuncia ai Carabinieri e all'Ats

I Beretta hanno seguito l’iter corretto in questi casi: hanno infatti presentato denuncia alla locale Stazione dei Carabinieri e fatto una segnalazione all’Ats, portando le esche rinvenute nell'erba e non ingerite dai loro cani. Poi l'appello ai brugheresi, affinché possano fornire particolari utili alle indagini per risalire all'autore (al momento ignoto) del gesto.

Seguici sui nostri canali
Podcast Adda Martesana: Storie di successo