Cernusco sul Naviglio ha salutato Sandro Sperati, ex assessore e fondatore del Lions club
Era un personaggio molto stimato e con una spiccata propensione all'impegno sociale. Aveva 78 anni.
Si è spento un ex assessore e grande esponente del volontariato di Cernusco sul Naviglio. Alessandro Sperati era stato tra i fondatori del Lions club Cernusco-Pioltello ed aveva avuto un ruolo attivo nell'organizzazione della Mezza maratona del Naviglio.
Cernusco dà l'addio al "suo" Sandro
Sperati aveva 78 anni. Malato da tempo, si è però spento all'improvviso all'ospedale Uboldo dove era ricoverato per un peggioramento delle sue condizioni. Uomo di cultura, dirigente d'azienda dalla profonda umanità, Sperati era stato tra i fondatori del Lions club Cernusco-Pioltello, di cui era stato presidente nel biennio 2004-05.
Insieme a Grazia Vanni, attuale assessora allo Sport, aveva avviato il collegamento tra la Mezza maratona benefica del Naviglio, annualmente organizzata dai Lions, e la scuola. Un lavoro grazie al quale oggi (salvo gli ultimi due anni in cui per il Covid la corsa non è stata organizzata) gli studenti si iscrivono numerosi e sono coinvolti anche i Comitati genitori. Un modo per iniziare ad aprire i più giovani alla solidarietà.
Era stato assessore
Simpatizzante di Forza Italia della prima ora, era stato chiamato in Giunta come assessore al Bilancio dal sindaco Daniele Cassamagnaghi.
Lascia la moglie e un figlio. I funerali sono stati celebrati sabato 19 giugno 2021 nella parrocchia di San Giuseppe Lavoratore.