Raccolta fondi per assumere un educatore in parrocchia a Rodano
Già raccolti più di duemila euro.
La professionalità educativa è una risorsa necessaria. Ne è convinta l’unità pastorale di Rodano, impegnata in questi mesi nella riapertura dell’oratorio e nella riorganizzazione delle attività sociali pensate per i ragazzi e per le loro famiglie.
A Rodano si raccolgono fondi per assumere un educatore in oratorio
Proprio per garantire l’attività educativa e la presenza di figure altamente qualificate, l’unità pastorale di Rodano ha deciso di organizzare una raccolta fondi online su GoFundMe.
È necessaria l’assunzione diretta dell’educatore da parte della parrocchia. Sono ormai diversi anni che la nostra comunità sostiene e lavora con un educatore in oratorio e tutti ne abbiamo visto le potenzialità, permettendo, inoltre, di gestire le diverse dinamiche e animare la vita nei vari ambienti oratoriani - spiegano i promotori della campagna. Alzare le competenze educative e dare a esse continuità e intelligenza è un dovere. Non è più possibile affidarsi soltanto alla buona volontà del volontariato. Figure di educatori stabili e competenti vanno considerate come un investimento importante per la vita dei ragazzi.
La risposta a questo appello non si è fatta attendere e al momento sono stati donati oltre 2mila euro.
La campagna è raggiungibile al link
https://it.gf.me/v/c/gfm/raccolta-fondi-per-leducatore-delloratorio