Presepe vivente è tutto pronto

L'iniziativa è stata organizzata dal gruppo Amici di Vimodrone.

Presepe vivente è tutto pronto
Pubblicato:

E' tutto pronto per il presepe vivente di Vimodrone.

Presepe vivente

Una tradizione sempre apprezzata e, soprattutto, che aiuta a entrare nello spirito natalizio. E' in programma per sabato la rappresentazione del Presepe. A proporre l'iniziativa è stato il "Gruppo degli amici di Vimodrone" con il patrocinio del Comune. La manifestazione è stata inserita nel calendario delle "Atmosfere natalizie".

L'evento

La rappresentazione è tratta dai Vangeli di Matteo e Luca, ed è ispirata a "La notte Santa" di G. Gozzano. Il sodalizio l'ha liberamente rielaborata. I protagonisti saranno i cittadini accompagnati dal suono dei flauti degli alunni di quanta elementare dell'Istituto comprensivo guidati dal professor Giovanni Cristofori. La professoressa Adriana Cereda, invece, li seguirà con la tastiera. A coordinare il presepe vivente sarà "Il Barba", Roberto Baroni.

Dove e quando

La manifestazione si svolgerà sabato alle 15 e sarà ospitata nel cortile di Villa Torri di via Sant'Ambrogio. Anche altri paesi della Martesana hanno organizzato questa iniziativa, riscuotendo un grande successo (LEGGI QUI L'ARTICOLO).

Seguici sui nostri canali
Podcast Adda Martesana: Storie di successo