Alpinista di Peschiera morto in montagna Il cane lo veglia per tutta la notte
Era un socio Cai di Peschiera Borromeo. Il suo cane lo ha vegliato tutta notte.

E' stato ritrovato senza vita il corpo di Silvano, 50enne di Peschiera Borromeo, socio del Cai.
Alpinista di Peschiera morto in montagna
L'uomo, socio del Cai, aveva fatto perdere le sue tracce sull'Alpe di Paglio, nel comune di Casargo. A lanciare l'allarme è stata la sezione lecchese del Club Alpino Italiano. Le ricerche sono cominciate in mattinata quando le squadre di Soccorso sono entrate in azione.
Accompagnato dal cane
Secondo il messaggio diffuso da Cai, non è noto il sentiero percorso dall'escursionista, ma l'ultima agganciata dal suo cellulare è quella del ripetitore di Premana. L'uomo era uscito con un bracco ungherese. La sua automobile, una Mitsubishi ASX nera targata EL117AR, è stata ritrovata a Paglio.
Ritrovato senza vita
Purtroppo i timori si sono rivelati fondati poche ore più tardi, quando il corpo del peschierese è stato ritrovato senza vita dagli uomini del Soccorso alpino. Era scivolato per circa 200 metri, riportando diversi traumi, risultati fatali.
Il cane lo ha vegliato
Pur essendo senza guinzaglio, il suo cane non si è mosso dal punto in cui Silvano è scivolato, rimanendo a vegliarlo per tutta la notte. Eì stato portato in salvo dagli uomini del Soccorso alpino.