A Brugherio il centrodestra si presenterà unito alle elezioni?
Consultazione social del consigliere Mariele Benzi della lista Assi sindaco. E la maggioranza di chi ha risposto all'iniziativa ha detto "sì".
A Brugherio il centrodestra si presenterà unito alle elezioni? Consultazione social del consigliere Mariele Benzi della lista Assi sindaco. E la maggioranza di chi ha risposto all'iniziativa ha detto "sì".
Elezioni 2023: il centrodestra sanerà la frattura?
Alcuni potranno dire che da qui al 2023 c'è ancora fin troppo tempo. Ma rinsaldare eventualmente una coalizione che non è più unita da dieci anni ne necessiterà parecchio. Come dire: Roma non è stata costruita in un giorno. Benzi, consigliere d’opposizione e assessore nella Giunta Ronchi, sa che una possibile riunificazione comporterà sudore. Per questo ha voluto lanciare in settimana un sondaggio social, a due anni dalle Comunali, dedicato ai "semplici" cittadini.
Il quesito per nulla semplice
"Il centrodestra deve andare insieme compatto, ingoiando qualche boccone amaro, scendendo a leciti compromessi, ma con la possibilità di vincere? - si è chiesta - O è meglio che ogni formazione si presenti nel pieno della propria autonomia, con il proprio programma, con un’anima autentica e senza quelle necessarie limature che le alleanze politiche prevedono e come andrà, andrà?".
E su un centinaio di cittadini che hanno risposto, la maggior parte spinge per ritrovare l'unità perduta.
Il servizio completo sulla Gazzetta della Martesana in edicola e in versione sfogliabile web per pc, smartphone e tablet da sabato 13 febbraio 2021.