Sarta volontaria per i bisognosi, l'ultimo saluto a Mariuccia
Aveva fatto parte del Consiglio di gestione del Centro comunale per anziani La Lunga Gioventù di Inzago.
![Sarta volontaria per i bisognosi, l'ultimo saluto a Mariuccia](https://primalamartesana.it/media/2021/01/IMG_1684-20-01-21-10-09-360x252.jpg)
Come sarta volontaria ha cucito moltissimi abiti poi destinati alla Caritas parrocchiale e ai missionari inzaghesi.
Sarta volontaria, Mariuccia si è spenta a 79 anni
Nella sua vita ha saputo fare la differenza per molti, soprattutto i più bisognosi. Una donna semplice, buona, che amava la concretezza. Domenica, a causa di una malattia, si è spenta a 79 anni Maria Barzaghi, per tutti Mariuccia. I funerali si sono tenuti martedì 19 gennaio 2021 nella parrocchiale di Inzago. La donna lascia i figli Fabio e Marina, i nipoti Alexey, Ginevra e Sofia, i fratelli Anna e Angelo e numerosi parenti e amici.
Si è occupata del centro anziani
Barzaghi ha fatto parte del Consiglio di gestione del Centro comunale per anziani La Lunga Gioventù. Grazie alla sua passione per il taglio e il cucito, anche da pensionata ha continuato il suo impegno di volontaria al servizio dei bisogni della Caritas parrocchiale di Inzago e delle missioni. Nel laboratorio parrocchiale di via Besana, con un gruppo di altre persone, aveva dato vita a una preziosa esperienza di solidarietà con la trasformazione e il confezionamento di capi di vestiari provenienti dal riuso che grazie a mani esperte venivano lavorati per essere destinati alle missioni e negli ultimi anni anche alle famiglie. Fino a qualche settimana fa ha collaborato con la cooperativa il Filo di Arianna di Milano, che da qualche mese opera anche a Inzago, occupandosi della confezione e lavorazione di vestiari usati destinati al riutilizzo per le famiglie.