Sanità

Installato defibrillatore a Masate, lo ha portato... lo spinning

L'apparcchiatura è stata posizionata sotto il portico del Municipio

Installato defibrillatore a Masate, lo ha portato... lo spinning
Pubblicato:

Un defibrillatore è stato installato  nei giorni scorsi sotto il portico del Municipio, l'apparecchiatura è stata acquistata grazie allo spinning.

Il Dae è stato finanziato grazie all'iniziativa "Masate nel cuore"

Ora il paese è più sicuro. Un defibrillatore semiautomatico è stato installato sotto il portico del Municipio, a pochi passi dal centro cittadino e dalla chiesa parrocchiale. L'apparecchiatura salvavita è stata acquistata grazie all'iniziativa "Masate nel cuore" che a luglio aveva portato in paese una session di spinnig outdoor, organizzata dall'associazione "Pedalare per la vita". La manifestazione era stata programmata in un primo tempo a marzo ma successivamente era slittata a causa delle restrizioni dettate dalle politiche anti-contagio.

"Appena sarà possibile faremo i corsi"

Il vicesindaco Stefano Lai ha ringraziato tutti gli sponsor le associazioni e i gruppi politici che hanno reso possibile l'acquisto dell'appasrecchiatura e ha annunciato l'organizzazione di corsi, appena sarà possibile. In questo modo saranno formate le persone che potranno utilizzare il Dae in caso di necessità.

Il servizio completo sulla Gazzetta dell'Adda in edicola e in versione sfogliabile web per pc, smartphone e tablet da sabato 16 gennaio 2021

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali