estrazione

Lotteria Italia: i biglietti vincenti. Sorride anche la Martesana

Un fortunato vincitore di un premio da 25mila euro anche nel nostro territorio.

Lotteria Italia: i biglietti vincenti. Sorride anche la Martesana
Pubblicato:
Aggiornato:

Va a Pesaro, nelle Marche, il primo premio della Lotteria Italia, da 5 milioni di euro: scorrendo i dati degli ultimi dieci anni, la regione non era mai riuscita a fare il colpo grosso, ma nelle recenti edizioni si era già proposta più volte come città fortunata.
Due volte, nel 2012 a Numana e nel 2014 a Senigallia, entrambe in provincia di Ancona, era stato centrato il secondo premio da 2 milioni di euro. Nel 2010, ad Ascoli Piceno, era stato vinto il terzo premio da 1,5 milioni di euro.

Lotteria Italia: i biglietti vincenti

I numeri sono stati estratti ieri sera, mercoledì 6 gennaio 2021. L'edizione di quest'anno ha visto un brusco calo delle vendite dei tagliandi (-33% rispetto allo scorso anno e il dato più basso degli ultimi 40 anni), cosa che ha influito anche sui premi.
La crisi ha infatti dimezzato i premi di seconda categoria della Lotteria Italia: nella scorsa edizione, c’erano in palio 20 premi da 100mila euro, quest’anno i premi sono 25, ma da "soli" 50mila euro ciascuno. Si restringe anche la platea dei premi di terza categoria: lo scorso anno, ricorda Agipronews, erano 180mila da 20mila euro ciascuno, ora i 100 fortunati intascheranno un premio leggermente più alto (25mila euro). Tra seconda e terza categoria, quest’anno erano in palio 3,7 milioni di euro, quasi due milioni in meno rispetto alla passata edizione.

Tra i premi di terza categoria spiccano molti lombardi. E c'è anche un fortunato vincitore che ha acquistato il suo tagliando in Martesana.

QUI L'ELENCO COMPLETO DEI TAGLIANDI VINCENTI

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali
Podcast Adda Martesana: Storie di successo