A Melzo l'ultimo nato del 2020 è Riccardo Filippo. Nel 2021 la cicogna non è ancora passata
Il piccolo e la sua famiglia sono di Gorgonzola.
L'ultimo nato del 2020 all'ospedale Santa Maria delle Stelle di Melzo è il piccolo Riccardo Filippo Mobilio, di Gorgonzola. Mentre per il primo nato del 2021 nel nosocomio della Martesana bisognerà ancora attendere: la cicogna non è ancora arrivata.
A Melzo è arrivato Riccardo Filippo
Il bimbo, primogenito di mamma Roberta e papà Luca, è arrivato giovedì 31 dicembre alle 22.44 e pesa 3 chili e 980 grammi. Il piccolo si è fatto attendere: arrivato due settimane dopo il termine, è venuto alla luce con un parto cesareo dopo due ore di travaglio.
Grande l'emozione dei due genitori. Le parole della mamma:
Non ho parole per descrivere le emozioni che ho provato, ho passato le prime ore a guardarlo e basta. Mi chiedevano "cosa stai facendo?" Io rispondevo "guardo mio figlio". Abbiamo concluso questo 2020 nel modo migliore possibile: è una gioia immensa, un vero miracolo. E' impossibile descrivere quello che si prova. Mi sono trovata veramente benissimo voglio ringraziare tutto il personale dell'ospedale di Melzo.
Ora mamma e piccolo dovranno rimanere per qualche giorno in ospedale, poi potranno tornare a casa dove incontreranno i parenti e i familiari che per via delle norme Covid non hanno potuto venire a trovarli in ospedale e che li aspettano con grande gioia.