Carugate, la prima vittoria è ancora rimandata
La squadra di coach Cesari rimane fanalino di coda della classifica. "A rimbalzo ci hanno messo in difficoltà, noi poco precise al tiro"

L'appuntamento con la prima vittoria stagionale è ancora rimandato. Nonostante una partita combattuta, Carugate ha dovuto cedere anche contro Albino che al Palasport di via del Ginestrino si è imposto per 58-64. La squadra di coach Cesari rimane fanalino di coda della classifica e nel prossimo turno sfiderà il Basket Sarcedo, nona forza del campionato.
Carugate prima vittoria ancora rimandata
Nonostante tre rimonte coraggiose, Carugate non è mai riuscita a trovare lo spunto giusto per sorpassare e raggiungere la prima vittoria della stagione. Albino è partita subito molto forte grazie al trio Veinberga, Di Gianni e Agazzi, Carugate è riuscita a ricucire il gap di svantaggio ma nel finale Albino ha di nuovo allungato chiudendo 17-24 al 10'. Nel secondo quarto, le squadre si sono spartite il palcoscenico. Albino, con un break da 9-0, ha costretto coach Cesari al time-out del 14' sul punteggio di 17-33, ma al rientro in campo Carugate ha ripreso il controllo del campo e con un contro parziale da 13-2 ha riaperto nuovamente la partita (32-37 al 20').
Falsa partenza
Come accaduto in avvio di partita, Carugate non è riuscita a trovare lo spunto giusto nei primi minuti e Albino ne ha approfittato per allungare fino al 34-50 del 25'. Carugate ha trovato in Diotti la guida per riaprire nuovamente la partita e grazie ai punti della sua guardia, le padrone di casa sono riuscite a stringere il margine di svantaggio alla terza sirena (43-52 al 30'). Nell'ultimo quarto Carugate ha tentato il tutto per tutto, ma non è mai riuscita ad accorciare significativamente sotto i due possessi di svantaggio. Albino ha gestito la situazione e ha chiuso la partita nel finale. con un tiro piazzato di Carrara che ha chiuso la partita.





Le parole di coach Cesari
"Avevo chiesto alle ragazze di giocare tante piccoli mini-quarti da 5′ ciascuno -spiega coach Cesari-. Purtroppo abbiamo sbagliato i primi 5′ del quarto iniziale e di inizio ripresa. Ringrazio Diotti che ha giocato sotto antidolorifici, purtroppo al tiro siamo state poco precise e quando la distanza è di due possessi questo può pesare. Mi sono piaciute Valentina Grassia e Laura Meroni in difesa, alla suo esordio in casa con la nuova maglia, Lalla ha ancora bisogno di tempo per trovare i ritmi anche in attacco. Ancora una volta ci è mancata la lucidità per chiudere la rimonta e abbiamo sofferto a rimbalzo".
Il tabellino
BASKET CARUGATE 58
EDELWEISS ALBINO 64
CARUGATE: Diotti 12, Canova 7, Meroni, Micovic 16, Grassia 7; Colognesi 12, Miccoli 4, Discacciati. Ne: Allevi, Usuelli, Carmeli. All. Cesari
PARZIALI: 17-24, 15-13, 11-15, 15-12