Tre furti in una settimana. Alla Caritas di Pantigliate rubati i prodotti per le famiglie povere
Dopo la prima incursione i volontari avevano acquistato nuovamente la merce per consegnarla ai nuclei più in difficoltà.
Tre furti in una settimana. L'ultimo mercoledì 2 dicembre 2020. Ai volontari della Caritas di Pantigliate cascano le braccia visto che a sparire sono state le spese per le famiglie in difficoltà.
Ladri senza cuore
La prima incursione nell'ex oratorio femminile dove ha sede l'associazione di volontariato parrocchiale è di fine novembre. Sono stati rubati olio, caffè, biscotti (solo quelli di marca però), tonno. "Al giovedì abbiamo la consegna delle spese alle famiglie e siamo corsi ad acquistare altri prodotti, tra cui formaggio, caffè e altro tonno - ha spiegato la responsabile Amabile Locatelli - Sono tornati e hanno preso tutto".
Terza incursione
Probabilmente visto che sembrava un tipo di furto facile, i ladri sono tornati una terza volta, ma questa volta hanno trovato ben poco: "Hanno preso quello che era rimasto - ha continuato - Due bottiglie di olio e gli ultimi biscotti. Hanno portato via persino un carrello che utilizziamo per spostare i prodotti. E dire che se qualcuno ha bisogno non diciamo mai di no a nessuno". Sono oltre una trentina i nuclei familiari seguiti dalla Caritas. Ma durante questo anno così particolare si sono registrati anche picchi di settanta".