controlli

Covid, attivo a Novegro un nuovo punto "Drive through" per tamponi a studenti, insegnanti e operatori scolastici

Sottoposti ai test rapidi, cui (in caso di esito positivo) dovrà seguire quello molecolare.

Covid, attivo a Novegro un nuovo punto "Drive through" per tamponi a studenti, insegnanti e operatori scolastici
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo Gorgonzola e Peschiera Borromeo, un altro punto per tamponi dedicato a insegnanti, studenti e operatori scolastici. E’ infatti stato attivato da oggi, venerdì 27 novembre 2020, un sito per test in modalità drive throught a Novegro.

Covid: tamponi per studenti e insegnanti a Novegro

L’iniziativa è gestita dalle Asst Santi Paolo e Carlo e di Lodi in collaborazione con l’Esercito Italiano e sarà ampliata con un ulteriore punto di erogazione di tamponi antigenici (test rapidi) ad accesso diretto, a Novegro, che si aggiungerà a quelli già attivati sul territorio.
Anche il centro di Segrate è dedicatoi solo all’effettuazione di tamponi rapidi per l’accertamento dell’infezione a seguito di insorgenza di sintomi e non servirà per i tamponi di guarigione.

L'accesso

L’accesso avviene senza prenotazione ed è riservato unicamente a studenti, insegnanti e altri operatori scolastici che manifestano sintomi da infezione da Covid a scuola o a casa, ma avendo frequentato l’istituto scolastico nelle 48 ore precedenti l’insorgenza dei sintomi, su indicazione del medico di famiglia o del pediatra, e a coloro che necessitano di una rapida diagnosi per poter procedere a eventuali successivi provvedimenti a carico dei compagni di classe o di altro personale.

In entrambi i casi, chi deve sottoporsi al test deve presentarsi al punto tamponi munito di modulo di autocertificazione (in caso di allontanamento da scuola per sintomi, il modulo deve essere timbrato dall’Istituto scolastico), fotocopia della carta di Identità e fotocopia del Codice fiscale.

In caso di esito negativo, il soggetto sarà rimandato alla successiva valutazione del medico o pediatra di famiglia.

In caso di esito positivo, il soggetto verrà subito sottoposto a tampone molecolare di conferma e dovrà raggiungere il proprio domicilio, rimanendo in isolamento fino alla ricezione dell’esito di questo secondo tampone.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali