Casi Covid tra gli insegnanti della materna: scuola chiusa per sanificazione
Provvedimento cautelativo a Vimodrone deciso dal tavolo tecnico-politico: si tornerà in aula (forse) giovedì

Casi Covid tra gli insegnanti della materna: scuola chiusa per sanificazione. Provvedimento cautelativo a Vimodrone deciso dal tavolo tecnico-politico: si tornerà in aula (forse) giovedì.
Casi Covid tra gli insegnanti: chiusa la scuola materna
La decisione è stata comunicata oggi, venerdì 23 ottobre 2020. A seguito di alcuni casi positivi al Covid riscontrati tra gli insegnanti e la conseguente chiusura di tre sezioni della scuola dell'infanzia di via Petrarca, a Vimodrone, il tavolo tecnico-politico riunitosi questa mattina ha deciso in via cautelativa (sentita Ats) di sospendere le lezioni fino a mercoledì 28 ottobre. Questo per permettere un intervento di sanificazione e igienizzazione straordinaria di tutto il plesso. Al tavolo partecipano il sindaco Dario Veneroni, l'assessore all'Istruzione Marco Albertini, il preside dell'Istituto comprensivo Francesco De Gennaro, la vice preside Raffaella Leoni e il responsabile dell'Ufficio Scuola del Municipio Roberto Panigatti.
Le attività riprenderanno giovedì
Le attività riprenderanno regolarmente giovedì 29 ottobre, "fatto salvo diverse disposizioni da parte delle autorità competenti", hanno fatto sapere dall'Amministrazione. Sospesi anche i servizi pre e post scuola e quello di trasporto per via Petrarca fino a nuove comunicazioni. "Abbiamo il dovere di mantenere la massima attenzione e cautela per una situazione che inizia a preoccupare sia a livello nazionale che locale - ha spiegato il sindaco - Attraverso la scuola e gli organi competenti stiamo monitorando la situazione per scongiurare l'insorgere di possibili focolai sul territorio. Agire tempestivamente oggi significa assicurare il nostro domani".
TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE