Balzo dei casi a Cassina: ora sono 21, tra cui un bambino della materna
Secondo la sindaca sono tutti in via di guarigione. Intanto sono stati annullati la Festa d'autunno e il Mercatino senza tempo

Balzo dei casi Covd a Cassina de' Pecchi. Secondo l'ultimo aggiornamento fornito via Facebook dalla sindaca Elisa Balconi a oggi sono 21. Uno di questi è un bambino della scuola dell'infanzia, la cui positività al virus ha costretto all'isolamento l'intera classe che frequenta.
Casi in salita
Secondo quanto ha riferito la prima cittadina si tratta di persone già in via di guarigione. Uno è in ospedale, ma dovrebbe essere dimesso a breve, mentre gli altri appunto, compreso il bambino, sono a casa quasi senza più alcun sintomo. Tuttavia l'impennata dei contagi ha spinto l'Amministrazione a riattivare il numero della Protezione civile dedicato esclusivamente alle problematiche Covid: 328 1004018.
Appello al buonsenso
Balconi ha così rinnovato l'invito a seguire le regole del buonsenso utilizzando la mascherina, igienizzando spesso le mani e mantenendo il distanziamento. ha anche evocato la possibilità di chiudere strade e piazze nel caso si verifichino assembramenti serali fuori o dentro locali pubblici. "Mi appello al buonsenso perché non si debba arrivare a un simile provvedimento", ha detto. In realtà se passerà come sembra la linea regionale del coprifuoco non ce ne sarà bisogno.
Saltano le feste
Di conseguenza sono stati annullati la Festa d'autunno, che era prevista nel prossimo fine settimana, e il Mercatino senza tempo.