Il trezzese Simone Mantegazza vince il titolo tricolore under 23 nel due senza pesi leggeri
Ai campionati nazionali di Varese, il trezzese della Moto Guzzi ha collezionato un altro oro prestigioso, dopo quello europeo conquistato a Duisburg
Dopo l'oro europeo a Duisburg, per il trezzese Simone Mantegazza è arrivata anche la gioia tricolore ai campionati nazionali Under 23 disputati venerdì 16 ottobre 2020, al Lago di Varese.
Mantegazza vince il titolo tricolore
Nella finale di oggi pomeriggio, con il tempo di 6'49"56, l'atleta trezzese in forze alla Moto Guzzi di Mandello al Lario, insieme al compagno di squadra Simone Fasoli ha conquistato l'oro tricolore nella specialità due senza pesi leggeri, regolando in finale Giacomo Gallo e Francesco Torta in gara per la Cerea, e Janos Gruden e Konstantinos Panag Sofianopulo della Nettuno.
Per Mantegazza, a Varese è arrivata anche una medaglia d'argento nel quattro senza pesi leggeri, insieme ai compagni di remo Simone Fasoli, Simone Leandri e Mattia Micheli. L'imbarcazione della Moto Guzzi, seconda con 6'32"47, è stata battuta dall'equipaggio del Varese, mentre ha preceduto di 3 secondi quello della Limite, terzo.