A Pioltello partono pre e post-scuola. Ma non per tutta la città
Sorridono i genitori dell'Iqbal Masih, monta la rabbia per quelli dell'Istituto comprensivo Mattei - Di Vittorio.
Il servizio di Pre e Post scuola a Pioltello parte prima di tutti, lunedì 5 ottobre. Ma si comincia con solo un Comprensivo, ossia metà città.
Pre e Post scuola a metà
Ad annunciarlo è stato l'assessore all'Istruzione Gabriella Baldaro che, mercoledì pomeriggio, ha incontrato i genitori dell'Ic Iqbal Masih. In questo istituto, infatti, il servizio gestito da Azienda Futura prenderà avvio già a partire da lunedì, mentre per i bambini e le famiglie dell'Ic Mattei - Di Vittorio si dovrà attendere. Sino a quando? Questa la domanda sollevata dai genitori.
Genitori infuriati
Come era lecito attendersi, le mamme e papà dell'altro Comprensivo hanno alzato la voce chiedendo il perché di una simile disparità di trattamento. L'assessore ha spiegato che non si tratta di una volontà dell'Amministrazione, ma è il frutto del mancato accordo con la dirigente del Mattei - Di Vittorio. L'8 ottobre si terrà un Consiglio d'istituto in cui, con ogni probabilità, si affronterà anche questo argomento. Il giorno successivo, venerdì, l'assessore incontrerà le famiglie.
Il racconto completo potete trovarlo sul giornale in edicola e in versione sfogliabile online.