Bettola di Pozzo d'Adda sarà di nuovo senza un negozio di alimentari
A Bettola di Pozzo d'Adda l'unica drogheria si appresta a chiudere. Una situazione già vissuta dai residenti e che ha riacceso il dibattito sull'assenza di servizi nella frazione
Bettola è di nuovo senza minimarket. La frazione di Pozzo d'Adda deve di nuovo fare i conti con la perdita di un servizio fondamentale.
Bettola si prepara a dire addio al minimarket
Era già accaduto a cavallo tra 2018 e 2019. A Bettola avevano abbassato la serranda numerose attività tra cui il minimarket all'angolo tra via Sant'Elisabetta e via da Vinci. La frazione si era quindi trovata senza un luogo dove poter comprare anche solo beni di prima necessità come il latte o l'olio. In soccorso era arrivata una nuova attività, ma ora, poco più di un anno dopo, appare imminente la doccia fredda.
"Le stiamo provando tutte"
Negli ultimi giorni infatti, l'esercizio ha messo in vendita i prodotti al 50% e hanno iniziato a essere smontati arredi e attrezzature. Sul tema è intervenuto l'assessore al Commercio Domenico Ricci. "E' una notizia che ci sorprende e capisco le preoccupazioni dei residenti - ha sottolineato - Quando mi sono arrivate le prime voci sono passato a chiedere e mi è stata confermata la chiusura. E' impensabile che un bettolese non possa comprare un po' di latte senza doversi muovere in auto. Noi negli anni ci siamo sempre confrontati con i commercianti e le stiamo provando tutte, ma non è facile. Di certo non è possibile non avere un servizio che ritengo fondamentale".
Nella Gazzetta dell'Adda
Tutti i dettagli e le altre notizie della settimana nella Gazzetta dell'Adda disponibile in edicola e nella versione sfogliabile online a partire da sabato 3 ottobre 2020.