I lavori di ristrutturazione all'oratorio di Basiano sono finiti FOTO
I costi del maquillage si sono attestati a quasi 140mila euro, di cui 54.900 già pagati dalla parrocchia col sostegno dell’Amministrazione comunale.

I lavori di ristrutturazione sono terminati e oggi, domenica 27 settembre 2020, l'area è stata inaugurata alla presenza delle autorità civili.
lavori di ristrutturazione
Oggi, domenica 27 settembre 2020, a Basiano è stata inaugurata l’area esterna dell’oratorio di via Dante alla presenza delle autorità civili.
I lavori di ristrutturazione, iniziati prima del lockdown e terminati nei giorni scorsi, hanno interessato la pavimentazione perimetrale dell’edificio, il campo da calcio, l’ingresso alla struttura e l’area giochi. Insieme ai manufatti in superficie sono stati aggiunti due pozzi perdenti e un nuovo sistema di drenaggio, oltre al rifacimento di parte della fognatura, dell’impianto del metano e di quello elettrico. I costi del maquillage si sono attestati a quasi 140mila euro, di cui 54.900 già pagati dalla parrocchia col sostegno dell’Amministrazione comunale.
I sindaci di Basiano e Masate sono saliti sulla parete di arrampicata
Al termine della Messa celebrata proprio in oratorio da don Luca Sorce, i sindaci Douglas De Franciscis di Basiano e Pamela Tumiati di Masate hanno inaugurato ufficialmente l’impianto, cimentandosi anche in un’arrampicata su una parete mobile istallata per l’occasione. La festa, aperta a tutti, continuerà fino a sera.













