A Cassano la penuria di docenti e di personale Ata fa scattare l'orario ridotto fino al 2 ottobre
La scuola si è mossa per tempo, ma le istituzioni governative non sono state così celeri e così quello che fino a qualche tempo fa era solo un timore ora è diventato realtà.
Lunedì riparte la scuola all'istituto comprensivo Quintino Di Vona di Cassano d'Adda, ma ci sarà l'orario prolungato fino a venerdì 2 ottobre.
La scuola riparte in orario ridotto
Come del resto sta avvenendo anche in altre scuole del territorio, al Comprensivo Quintino di Vona mancano ancora parecchi insegnanti di sostegno e personale Ata. Per questo la Dirigenza ha cautelativamente programmato l’inizio del nuovo anno scolastico, che partirà lunedì 14 settembre 2020, in orario ridotto fino a venerdì 2 ottobre. La scuola si era mossa per tempo, ma da Roma le risposte non sono ancora arrivate. "Purtroppo non dipende dalla nostra volontà. Confidiamo quindi che le istituzioni governative riescano a colmare subito le carenze di personale, di modo da offrire il prima possibile il miglior servizio per i nostri ragazzi", ha dichiarato la nuova preside Maria Miceli.
L'articolo completo sul numero della Gazzetta dell'Adda in edicola da sabato 12 settembre 2020 e nello sfogliabile online.
Cicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno.