Un (gran) pizzico di Martesana al Tour de France
Il carugatese Ernesto Maggioni è uno dei quattro giudici internazionali della 107esima edizione della corsa

Un (gran) pizzico di Martesana al Tour de France. Il carugatese Ernesto Maggioni è uno dei quattro giudici internazionali della 107esima edizione della corsa.
Un pizzico di Martesana al Tour de France
Una lunga intervista a tutto campo, nella quale Maggioni (classe 1956) ha raccontato l'inizio della suo percorso da giudice delle gare di ciclismo, che è coinciso con la fine di quella da atleta. Lui stesso, senza nascondere nulla, ha ammesso che i risultati sportivi sono sempre stati scarsi. Poi l'inizio di una carriera dall'altra parte della barricata: da giudice regionale, a nazionale, fino alla qualifica di internazionale. Il suo ricordo più indelebile? "Il mio primo Giro di Italia, è stato come un direttore di gara chiamato ad arbitrare in Serie A". Quasi mille le manifestazioni a cui ha partecipato in veste di giudice. E quello che è partito da Nizza a fine agosto è il suo secondo Tour d'Oltralpe.
L'intervista completa nel numero della Gazzetta della Martesana in edicola da sabato 12 settembre 2020 e disponibile anche nella sua versione online.