La scuola è un cantiere: niente voto, ma sì all'ingresso degli studenti
L'Amministrazione di Brugherio ha chiesto di spostare i seggi dalla media: "Ma le lezioni ripartiranno il 14 settembre"

La scuola è un cantiere: niente voto, ma sì all'ingresso degli studenti. L'Amministrazione di Brugherio ha chiesto (e ottenuto) dalla Prefettura di Monza di spostare i seggi dalla media Leonardo alla elementare Sciviero, che dista circa 750 metri: "Ma le lezioni ripartiranno il 14 settembre", ha rassicurato l'assessore ai Lavori pubblici Andrea Formenti.
Cantiere ancora aperto: niente voto, sì alle lezioni
La scuola sarà off limits per gli elettori chiamati alle urne per il referendum costituzionale in programma il 20 e 21 settembre 2020. Non per gli studenti, che praticamente una settimana prima (il 14) entreranno regolarmente all’interno della scuola, nonostante a oggi sia ancora (materialmente e sulla carta, negli atti) un’area di cantiere.
La rassicurazione sul fronte didattico è arrivata in settimana dall’assessore Formenti.
Il contenzioso tra Comune e azienda
Gli importanti lavori di riqualificazione del plesso (efficientamento energetico, sostituzione della copertura e dei serramenti e realizzazione del cappotto in facciata e di una nuova centrale termica) sono al centro di una battaglia legale - ancora in corso - che vede fronteggiarsi da una parte il Municipio, dall’altra l’azienda a cui è stato affidato l’appalto.
Tutti i dettagli nel servizio che trovate sul numero della Gazzetta della Martesana in edicola e online da sabato 5 settembre 2020.
TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.