Allerta meteo per forti temporali
L'avviso è stato diramato dalla Protezione civile di Regione Lombardia.

Allerta meteo per forti temporali a partire da oggi, domenica 23 agosto 2020. Sono previste precipitazioni a carattere convettivo sparse che interesseranno principalmente l'Appennino, la parte occidentale della pianura e la fascia alpina e prealpina.
Allerta meteo per forti temporali
Allerta meteo arancione a partire da oggi, domenica 23 agosto 2020. A diramarla è stata la Protezione civile di Regione Lombardia. A partire dalle prime ore pomeridiane di oggi sono previste precipitazioni a carattere convettivo sparse che interesseranno principalmente l'Appennino, la parte occidentale della pianura e la fascia alpina e prealpina.
I fenomeni si attenueranno nel pomeriggio per poi tornare
Nel corso del pomeriggio e verso le ore più tarde e serali le precipitazioni andranno incontro ad attenuazione e progressivo esaurimento a Ovest, mentre si concentreranno prevalentemente sui settori orientali della fascia di pianura e prealpina. In tarda serata le precipitazioni insisteranno prevalentemente sulla bassa pianura orientale, mentre nuclei temporaleschi si attiveranno in maniera irregolare sui settori pedemontani e di alta pianura centro occidentale. Nel corso della notte di lunedì 24 agosto saranno ancora possibili precipitazioni a carattere di rovescio e temporale distribuite irregolarmente tra la fascia pedemontana e prealpina, che nel corso della mattinata andranno incontro ad esaurimento. Dal pomeriggio nuovi nuclei temporaleschi si attiveranno sui settori prealpini centro orientali.




